mercoledì 10 ottobre 2012

Solar Energy Science Projects


In termini molto semplici, l'energia solare è l'energia che riceviamo dal sole. Il sole è una grande palla di calore e la luce viene produce è il risultato della fissione nucleare che avviene nel suo nucleo. L'energia rilasciata dal nucleo raggiunge la terra sotto forma di calore e luce. Utilizzo di energia solare è diventata di fondamentale importanza ora, perché tutte le altre forme di energia fossili come petrolio e carbone si sta rapidamente esaurendo. Inoltre, utilizzando l'energia solare è molto sicuro e provoca alcun danno per l'ambiente in forma di inquinamento o di altri prodotti da. Pannelli solari e cucine sono stati intorno per un po 'di tempo e stanno rapidamente diventando popolare in quanto aiutano a conservare una grande quantità di energia elettrica e quindi soldi. La configurazione può essere un po 'più grande, ma i loro benefici in ombra alcuni svantaggi in qualsiasi giorno. Ci vuole solo un po 'di preoccupazione per l'ambiente della nostra fine.

Qui ci sono alcuni progetti scientifici di energia solare che è possibile utilizzare per insegnare alla gente su come l'energia solare può essere utilizzata come fonte alternativa di energia o si può anche applicare a casa e godere dei benefici della stessa.

Water Heater semplice

Si tratta di un progetto molto semplice che è effettivamente impiegata in molti stati del sud dove il congelamento non è un problema. Questa configurazione viene utilizzata per preriscaldare l'acqua sia per uso domestico. Anche se un po 'inefficiente in quanto vi è la perdita di calore la notte, la configurazione è molto economico e molto facile da costruire.

Prima di provarlo sul vostro carro armato, si consiglia di provare l'installazione in una piccola breadbox per assicurarsi di avere abbastanza luce solare nella vostra zona per riscaldare l'acqua alla temperatura desiderata. Quindi, mi limiterò a descrivere la configurazione di un breadbox e se funziona per voi, è possibile estendere a un piccolo serbatoio. All'inizio, si dovrà riempire i lati di una scatola di pane (2'x2'x2) con stropicciato giornale umido. Questo dovrebbe richiedere meno di un'ora, ma il giornale avrà circa una settimana ad asciugare. Porre il recipiente in soffitta per risultati più rapidi. Una volta che il giornale diventa secca, incollare il foglio di alluminio su di esso. Collocare un recipiente capovolto al centro della scatola. Dipingere una nera gallone brocca e metterla in cima alla ciotola.

Riempire la caraffa con acqua. Misurare la temperatura dell'acqua e coprire la scatola di pane con un coperchio. Posizionare la casella di pane sotto luce diretta del sole per circa tre ore e poi prendere la temperatura dell'acqua di nuovo. Moltiplicare la differenza di temperatura dell'acqua con 8. Questo vi darà la quantità di energia solare che avete raccolto in 3 ore. Se ottenere una differenza di circa 80 gradi Fahrenheit allora puoi dare una pacca sulla schiena e operare per accrescere la finestra di pane a un vero e proprio setup.

Fornello solare

In questo progetto, faremo un forno solare parabolico (a forma di valle) e cercare di raffreddare un hotdog nello stesso. Per rendere il fornello che è in forma parabolica, avrete bisogno di cartone. A seconda del numero di hot dog che è necessario per cucinare è possibile verificare la dimensione e il processo di creazione del fornello parabolico su Internet.

Una volta che la pentola è stata fatta, nastro di carta di alluminio per gli interni della cucina. Fissare il fornello ad una scatola di cartone con i dadi e bulloni. Assicurarsi che la pentola è mobile in modo da poter oscillare in modo che punti direttamente verso il sole. Raddrizzare un gancio filo e piegare una estremità di esso per fare un manico. Fare fori ad entrambe le estremità della pentola e inserire il gancio in esso dopo aver posizionato il hot dog su di esso. Mettere la pentola sotto la luce solare diretta e regolare la superficie a specchio della cucina in modo che tutta la luce solare riflessa si concentra sul hotdog. Lasciate che il cuoco hotdog. Questa configurazione può anche essere usato per riscaldare l'acqua. Non vorrei sapere di come l'esperimento funziona per voi.

Tutto il meglio!

Nessun commento:

Posta un commento