mercoledì 24 ottobre 2012
Processo di dissalazione
Fuori dalla capacità di desalinizzazione tutto il mondo, meno dell'1% viene utilizzato in Australia, 12 al 14% viene utilizzato in Europa, Nord America utilizza il 20%, mentre Medio Oriente utilizza circa il 50% della capacità di desalinizzazione tutto il mondo. Dissalazione è un processo molto importante in aree dove l'acqua pulita è altamente richiesta. Processo di dissalazione aiuta a rimuovere i minerali disciolti da acqua di mare, acqua salmastra o talune acque reflue trattate per creare acqua potabile, che è l'acqua potabile. Dal processo di dissalazione circa il 15 al 50% di acqua viene recuperato, mentre il resto dei prodotti sono salamoia rifiuti chiamata.
All About processo di dissalazione
Qui di seguito sono le informazioni su come il processo di dissalazione viene eseguito, diversi tipi di tecniche di dissalazione utilizzate, i costi e alcuni fatti interessanti sulla desalinizzazione.
Diverso processo di desalinizzazione
Esistono vari processi utilizzati per la dissalazione. Metodo di distillazione termica all'ebollizione l'acqua salina e di raccolta del vapore purificato. Il secondo metodo è elettrodialisi, in cui la rimozione dei sali avvengono separando e raccogliendo le loro componenti chimici mediante elettrolisi, questo metodo è più adatto per le acque sotterranee salato dell'acqua di mare. Un'altra tecnica prevede il congelamento, dove l'acqua esclude sali, quando è cristallizzato a ghiaccio. Uno dei metodi più utilizzato è osmosi inversa. Vuoi sapere come funziona l'osmosi inversa? Questo metodo comporta l'uso di acqua marina che viene spinto attraverso una membrana semipermeabile, che intercetta il sale ed altre impurità su un lato. Poi sull'altro lato della membrana, l'acqua viene filtrata usando colino microscopico. Questo processo di dissalazione dell'acqua di mare processo è spiegato in dettaglio nel seguito.
Che cos'è l'osmosi inversa?
Processo di dissalazione e osmosi inversa sono strettamente correlate. L'osmosi inversa è il miglior livello di filtrazione, che contribuisce a creare acqua potabile, pulito, sano e piacevole da bere. Questo metodo di filtrazione rimuove circa 90 a 95% di sali disciolti, e altri materiali inorganici presenti nell'acqua di mare. Grazie ai progressi nella tecnologia di questa tecnica di filtraggio per l'acqua di mare è diventato uno dei processo di dissalazione più popolare e più utilizzato al mondo. Ora, a causa di metodi di riduzione dei consumi di energia, c'è più economici i costi di elaborazione e una di acqua potabile superiore viene prodotto utilizzando questo metodo. I rapporti mostrano che il costo di produzione di acqua da impianto di osmosi inversa è spesso meno della metà rispetto alla quantità di acqua prodotta con il metodo di distillazione. Riportate di seguito, sono qualche dettaglio in più sul costo del processo di dissalazione.
Costo del processo di desalinizzazione
Il processo di dissalazione è costoso. Si può costare milioni di dollari per integrare un impianto di desalinizzazione in un corpo d'acqua. Il processo di dissalazione può essere molto tempo, in quanto richiede giorni per trasformare l'acqua di mare in acqua dolce. E molte volte ci sono ancora tracce di minerali, sale e rifiuti ancora presenti nell'acqua. Questo porta alla ripetizione del trattamento dell'acqua prodotta utilizzando il sistema di purificazione dell'acqua ancora, che aumentano l', denaro tempo ed energie in gioco di produrre acqua potabile. Il costo medio che è necessaria per produrre 1 piede acro di acqua dissalata dal mare varia approssimativamente tra i 800 dollari al 1400.
Fatti sul processo di dissalazione per i bambini
Qui ci sono alcuni fatti interessanti sul processo di desalinizzazione.
* Desalinizzazione o dalla distillazione di acqua è uno dei primi metodi del genere umano usati per trattare l'acqua. Nei tempi antichi, molte civiltà utilizzato questo metodo per convertire l'acqua di mare in acqua potabile sulle loro navi.
* L'acqua di mare contiene circa 35.000 parti per milione di sale, mentre il dolce contiene meno di 1.000 parti per milione.
* La dimensione di ogni poro della membrana ad osmosi inversa è molto bene ed è circa 1/100, dimensioni 000 di un capello umano.
* Questi giorni, impianti di dissalazione sono utilizzati per convertire l'acqua di mare per l'acqua potabile sulla nave e in altre regioni aride del mondo, e alcune parti del mondo per trattare l'acqua che viene sporcata da contaminazioni artificiali o naturali.
* Lo sapevate che il più grande impianto di desalinizzazione del mondo è la El Paso-Fort Bliss impianto di dissalazione. Questa pianta ha una potenzialità di progetto di circa 27,5 MGD (30.800 acro-piede).
Il processo di dissalazione è vitale per le regioni che non dispongono di alimentazione di acqua pulita, tuttavia, il processo di dissalazione è costoso e presenta alcune conseguenze sull'ambiente. Ma, ora molti ricercatori stanno sviluppando nuove tecnologie e tecniche in grado di ridurre il costo del processo di dissalazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento