mercoledì 12 settembre 2012
Vendita: Castello di Dracula
Con Pamela Mortimer
Arroccato in cima a una scogliera, il Castello di Dracula getta un'ombra oscura e inquietante sulla campagna rumena bellissima. Potrebbe essere una scena presa dal vostro peggior incubo - le torri rosse del sangue portare avanti le immagini raccapriccianti di coloro che sono stati torturati nelle prigioni. Il campanile principale ricorda la punta di un affilatissimo coltello, forse uno simile a quelli usati per uccidere ignari trasgressori.
A partire da Lunedi, può essere vostro per miseri dollari 135 milioni. Ma è meglio affrettarsi.
Il castello è riconosciuta soprattutto per il suo mito che circonda il conte Dracula, il vampiro famoso e leggendario. Anche se molto famoso nel suo giorno, il conte Vlad III Draculea, il malvagio signore della guerra che ha ispirato Dracula di Bram Stoker, non era così un bravo ragazzo. Il Conte, alias il principe Vlad l'Impalatore, che ha guadagnato il suo soprannome dal metodo preferito in cui ha scelto di torturare le sue vittime molti, è stato responsabile di un regno del terrore in tutta la Romania che ha avuto luogo nel 15 ° secolo.
Il castello, noto come il Castello di Bran, fu costruito dai sassoni nel 1378 da utilizzare come una fortezza contro i turchi durante il regno dell'Impero Ottomano. Servire molti scopi nel corso degli anni, l'antica fortezza divenne una residenza reale degli Asburgo, una delle famiglie reali più famosi della storia. La famiglia reale è stato estromesso nel 1948, quando il regime comunista lo strappò dal rumeno principessa Ileana.
Restaurato nel 1980, Castello di Bran ha guadagnato la popolarità in tutto il mondo e divenne rapidamente il numero della Romania uno spot turistico. Stranamente, non c'è record che Vlad utilizzato come Castello di Bran una delle sue residenze come si crede, ma non c'è record che fu imprigionato per un periodo di due settimane.
Nel maggio 2006, il castello è stato restituito al figlio della principessa Ileana, l'arciduca Dominic Habsburg, un architetto di New York. Dopo aver vinto una lunga battaglia legale per ricevere i diritti legali alla loro ex casa, gli Asburgo deciso di venderlo. Il punto di riferimento è stato inizialmente offerto al governo rumeno per $ 80 milioni. Hanno rifiutato. Invece, Habsburg, 69, si offrì di affittare il Castello al governo per l'uso come un museo. Questa volta, hanno accettato. Il museo riceve stima 450.000 turisti l'anno.
Sebbene il contratto museo attraversa 2009, gli Asburgo formalmente messo Castello di Bran sul mercato il Lunedi. No prezzo di vendita è stato annunciato, ma si prevede di vendere per $ 135 milioni.
Michael Gardner, chief executive di Baytree Capital, la società che rappresenta asburgica, ha detto che il suo cliente sarà venduto il castello "all'acquirente proprio sotto le giuste circostanze".
Anche se Il Ministero della Cultura in Romania è stata offerta la priorità, se decideranno di acquistare la mitica cittadella, il governo ha esitato al prezzo richiesto. Il ministero accusa gli Asburgo di tentare di trarre profitto da un tesoro nazionale. Sono anche preoccupato del fatto che i nuovi proprietari lo userà per costruire un parco a tema Dracula.
Nikolai Paduraru, il direttore della Società Transilvania di Dracula, è uno dei tanti che sarebbe interessato a possedere il famoso punto di riferimento. Paduraru è ben noto per aver ospitato un ballo annuale Dracula, così come seminari accademici sulla demoni e vampiri. "Se fossi un uomo ricco, avrei facilmente dare $ 100 milioni, sperando che il Conte non dispiace", ha detto.
Una dichiarazione degli Asburgo ha detto, "parte dalla connessione del Castello ad uno dei più famosi romanzi mai scritti, il Castello di Bran è ricca di eventi critici della storia europea risalenti al 14 ° secolo ad oggi."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento