mercoledì 19 settembre 2012
L'abbassamento del pH del suolo - Come per abbassare il pH livello del suolo
Per generazioni, gli agricoltori hanno aggiunto calcare o carichi di marna a 'fare la dolce terra e custodire la terra up'. Molti di noi hanno probabilmente sentito queste parole da nostri nonni, i quali credevano che la calce renderebbe il tilth suolo e facile da arare, portando a migliori raccolti. Ovviamente il nonno non sapeva nulla di pH del suolo per così dire, ma che è essenzialmente ciò che determina se le vostre piante da giardino prospereranno o meno. Questo ci lascia chiedendo, che cosa è esattamente il pH del terreno? In breve, il valore pH è una misura di acidità del suolo e si basa su una serie di numeri da 1 a 10, che sono universalmente riconosciute. Si tratta di una misura della concentrazione di ioni idrogeno nella soluzione suolo. Mentre il numero 7 è la misura del suolo che è neutro, numeri sopra 7 indicano un terreno alcalino e numeri sotto 7 indicano un suolo acido.
La necessità di abbassare il pH del suolo
Maggior parte delle piante crescono meglio dove il terreno è leggermente acido, nel range di pH da 6 a 7. Mentre alcune piante, come azalee, gardenie e mirtilli, crescono meglio a livelli di pH più bassi, altri come il tappeto erboso millepiedi, camelie e patate, crescono bene in una vasta gamma di condizioni di pH, ma sembrano prosperare in terreni più acidi. L'altro motivo per abbassare il pH del terreno, è il suo effetto sulla disponibilità nutriente per piante, come suoli con un pH superiore a 7,8, hanno una prevalenza di ferro, zinco, e carenze fosforo. Gli elevati livelli di sale può portare a ingiallimento e la scarsa crescita delle piante.
Il motivo per cui il pH del terreno elevato può essere considerato ai climi aridi, non con le precipitazioni lisciviazione il calcio e altri materiali di base dal suolo, come il Black Belt regione praterie del centro di Alabama. Talvolta il pH elevato può essere il risultato di giardinieri inavvertitamente aggiungere più cementi al suolo, del necessario, senza prendere una prova del terreno.
L'abbassamento del pH del terreno: Come abbassare il pH livello del suolo?
Il primo passo di abbassamento del pH del terreno, è quello di testare il terreno utilizzando un kit di test del terreno. Ci sono due tipi fondamentali di kit per test del terreno, disponibili. Mentre una è una capsula che cambierà il colore del suolo e delle acque miscela, che viene poi visualizzato contro un grafico codice colore, l'altra è una sonda completamente riutilizzabile, con un semplice lettura metro in alto. La fase successiva comprende il processo difficile e lento di abbassamento del pH del terreno, con modifiche suolo organici o inorganici. In base al pH, contenuto di calcare, tessitura del suolo e minerali e nutrienti, è possibile utilizzare uno dei seguenti metodi per abbassare il pH del terreno.
* Nella maggioranza dei casi, il pH del terreno può essere abbassata, semplicemente utilizzando fertilizzanti contenenti ammonio, come solfato di ammonio e urea zolfo rivestita.
* È inoltre possibile modificare il terreno con l'aggiunta di zolfo, che è disponibile nelle due forme di polvere di zolfo e solfato di alluminio. Mentre spolverata di zolfo potrebbe richiedere diversi mesi per correggere il pH del terreno, solfato di alluminio ha un effetto più immediato. Un modo più costoso ma efficace a pH più bassi del terreno, è quello di utilizzare solfato di ferro. Mentre l'aggiunta di zolfo viene miscelato con il terreno, è importante che il terreno è umido, aerato e caldo, per consentire la rapida crescita di batteri.
* Per chi preferisce il metodo più organico, compost funge da cuscinetto per proteggere le piante dal pH del suolo sbilanciato. È possibile utilizzare materiale in decomposizione vegetale, compost, stallatico e paglia, ecc per aumentare l'acidità del suolo. Questo metodo consente di pH deve essere ridotta gradualmente, aumentando nel contempo la vita microbica e migliorare la struttura del suolo.
E 'importante che prima di acidificazione del suolo, un giardiniere accerta la ragione per cui i livelli di pH sono alti e il tipo di suolo. Così, terreno sabbioso richiede meno modifica di terreno argilloso. Assicurarsi che applicando i modifiche suolo, la corretta quantità di prodotto viene aggiunto. Suoli che sono più di acidificato devono essere trattate con calce, per neutralizzare il pH del terreno al livello del suolo desiderato pH. Una volta che il pH del terreno è stato acidificato al livello desiderato, deve essere monitorata nel tempo di campionamento regolare e analisi del suolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento